Tappe del tour
Questo provocativo pittore surrealista ti sorprenderà, anche se conosci già la sua opera.
Museo Dalí:
Il Teatro-Museo Dalí di Figueres ti offre un’esperienza unica. Avrai la possibilità di osservare, vivere e ammirare l’opera e il pensiero di una delle menti più straordinarie del XX secolo.
Il museo contiene la più ampia collezione delle opere che descrivono la traiettoria artistica di Salvador Dalí (1904-1989), dalle prime esperienze artistiche alle creazioni surrealisti fino alle opere degli ultimi anni di vita.
Questo museo fu concepito e progettato dall’artista al fine di offrire ai visitatori un’esperienza autentica, immersi in un monto unico e attraente. Il museo è la grande opera di Salvador Dalí.
Girona:
Centro storico. Scopri la rete di vicoli medievali pieni di vita con bar e negozi.
El Call, quartiere ebreo. È uno dei quartieri ebrei medievali meglio conservati d’Europa, con bellissimi edifici antichi e strade strette. Gli ebrei vissero qui per 6 secoli e furono espulsi massivamente dalla Spagna nel 1492.
Case sul fiume Onyar. Le file di edifici rossi, arancioni e gialli si allineano lungo le sponde del fiume Onyar, con vari ponti che uniscono il centro storico con il resto della città.
Cattedrale di Girona. Si trova in cima a una collina e presenta 90 scalini che in vari stili che illustrano la lunga storia dell’edificio. La cattedrale presenta un’entrata barocca, un chiostro romanico e la nave gotica più larga del mondo. Da non perdere è lo straordinario Arazzo della creazione, elaborato in stile romanico.
Treno AVE (alta velocità):
Comodo viaggio in treno AVE da Barcellona a Figueres. Il tragitto dura solamente 50 minuti (140 km).