La mattina, passeggeremo per il quartiere Gotico e il quartiere La Ribera (centro storico).
Pla de Palau – Quartiere La Ribera: Inizieremo questo tour da quella che fu la piazza principale della Barcellona commerciale antica. Ci addentreremo nel quartiere La Ribera, uno dei quartieri più importanti della città medievale, dove potrai conoscere la storia di Barcellona, grazie ai suoi vicoli e strade importanti come Carrer Montcada, dove si trova il famoso Museo Picasso.
Chiesa di Santa Maria del Mar: Raggiungeremo la Chiesa di Santa Maria del Mar e ne visiteremo l'interno. Questa chiesa fu costruita nel XIV secolo, convertendosi nella chiesa più amata ed emblematica della città. Questa chiesa è considerata un capolavoro del gotico catalano.
Cattedrale di Santa Eulalia (visita interna) e la facciata del Palazzo episcopale: Continueremo verso la cattedrale, l'edificio più famoso del quartiere Gotico, e ne visiteremo l'interno. Inoltre, potrai contemplare alcuni edifici ecclesiastici annessi e parte dell'antica muraglia.
Plaça del Rei: Arriveremo fino al cuore del quartiere Gotico. Questa piazza concentra alcuni degli edifici medievali più importanti della città: il Palazzo reale, la Cappella di Santa Águeda, il Palazzo del Luogotenente e la Casa Clariana Padellàs (XV sec.), l'attuale Museo di storia della città.
Plaça San Jaume (Comune e sede della Generalitat de Catalunya): Durante questo tour ci addentreremo ancora di più nel centro storico e raggiungeremo la Plaça San Jaume dove si ergono uno di fronte all'altro i due edifici che simboleggiano il potere della città e della Catalogna: il Comune e il Palazzo della Generalitat.
Parte del quartiere ebreo: Percorreremo parte del quartiere ebreo, chiamato “El Call”.
Una passeggiata per Las Ramblas: Passeggeremo per Las Ramblas, il viale più affascinante e conosciuto di Barcellona, considerato un vero e proprio crogiolo di culture e tradizioni.
Pausa pranzo.
Nel pomeriggio, visiteremo, con il trasporto privato, i luoghi della città più lontani dal centro.
Plaça Catalunya: La piazza principale della città.
Passeig de Gràcia: Con l'auto passeremo da Passeig de Gràcia per ammirare le case moderniste.
Facciata della Casa Lleó i Morera di Lluís Domènech i Montaner: Si tratta di un grande edificio di pietra ricco di numerosi dettagli modernisti che ti sorprenderanno.
Facciata della Casa Amatller di Josep Puig i Cadafalch: Questo edificio presenta una bellissima facciata con motivi floreali e grandi vetrate in stile gotico. Potrai osservare la squisita finitura delle inferriate di balconi e porte e il tetto tipico delle case dei Paesi Bassi. La Casa Amatller è stata dichiarata Monumento storico-artistico di interesse nazionale.
Facciata della Casa Batlló di Gaudí: Si tratta dell'opera più straordinaria di Gaudí, conosciuta popolarmente come la Casa Carnaval. L'edificio presenta una spettacolare facciata ricca di dettagli architettonici che ti conquisteranno. La Casa Milà è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Facciata della Casa Milà di Gaudí: Questo edificio, noto come La Pedrera, presenta una facciata spettacolare completamente innovativa, dove predominano linee curve che evocano il movimento del mare. La Casa Milà è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Park Güell (visita interna): Visiteremo, il Parc Güell, uno dei luoghi magici della città, dove Gaudí da sfogo all'immaginazione. Oltre ad essere Patrimonio dell'Umanità, questo parco è stato dichiarato Monumento storico-artistico di interesse nazionale.
Sagrada Familia (visita interna): Continueremo visitando l'interno della Sagrada Familia, emblema della città. Si tratta del progetto più ambizioso di Gaudí e di un'opera unica al mondo. Una parte dell'opera è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO.